polizza in casaLa Polizza In Casa disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Sondrio è una polizza assicurativa che ha come obiettivo principale quello di proteggere il valore della proprietà immobiliare ad uso abitativo, e del suo contenuto, da una serie di fattispecie negative in grado di provocare danni anche ingenti.

Le assicurazioni sulla casa non sono molto diffuse nel nostro paese anche se sono estremamente importanti perchè tutelano uno dei beni fondamentali.

Tra gli eventi contemplati dalle condizioni di assicurazione della polizza In Casa, ci sono i danni provocati dall’incendio o da eventi atmosferici di varia natura, come la grandine o le trombe d’aria. In questi casi la compagnia di assicurazione interverrà rimborsando il costo per la ricostruzione delle parti danneggiate, o erogando un indennizzo di importo predeterminato.

La polizza in questione estende inoltre le proprie coperture assicurative anche al contenuto della stessa abitazione, prevedendo una garanzia “Furto” che rimborsa quanto sottratto dai ladri, e i danni eventualmente provocati nel tentativo di furto.

In abbinamento alle tradizionali garanzie ora individuate, la polizza è in grado di fornire protezione legale, con assistenza in caso di controversie relative a danni subiti o provocati in relazione alla propria abitazione, e una copertura denominata “Assistenza Casa”, che garantisce l’invio di alcuni specialisti (fabbri, elettricisti, idraulici, sorveglianti) in caso di guasti a impianti. In caso di impossibilità di utilizzo della propria casa, infine, la polizza rimborsa anche le spese di albergo.

Maggiori dettagli e informazioni si possono avere in tutte le filiali della Banca popolare di Sondrio dove, tra l’altro, si può chiedere di prendere visione dei fogli illustrativi relativi a questo prodotto.

Lascia un commento