In Italia il calcio è più di un semplice sport: per molti è quasi una religione, una parte importante della propria vita. Tra le squadre più amate figura anche il Napoli che con quasi tre milioni di tifosi si piazza immediatamente alle tre grandi del nord nella classifica delle compagini con più sostenitori. Ma al di là della quantità, nel tifo conta moltissimo la qualità, intesa come attaccamento ai colori.

E sotto questo punto di vista i tifosi degli azzurri partenopei non hanno nulla da invidiare a nessuno. Per tanti supporters il Napoli non si tifa, il Napoli si vive. Per mostrare la propria passione molti fans acquistano ed utilizzano prodotti ufficiali della loro squadra del cuore: la magliette sono sicuramente le più gettonate, ma vanno forte anche gli oggetti di uso comune, come gli zaini del Napoli: scopriamo quali sono i modelli disponibili, quanto costano e dove si possono comprare.

Dove comprare gli zaini del Napoli: l’official store

Per acquistare i prodotti originali, la cosa migliore da fare è andare sul sito ufficiale della squadra campana, raggiungibile all’indirizzo www.sscnapoli.it. L’ultima voce del menù principale è Shop: cliccandoci sopra si viene indirizzati nella pagina dell’official store. Qui è possibile trovare anche gli indirizzi dei punti vendita fisici, che si trovano a:

  • Stazione Centrale, in piazza Garibaldi, aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 21:00.
  • Centro Commerciale Campania, a Marcianise, aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00.

Sempre dalla stessa pagina è possibile iniziare a navigare tra le varie offerte del negozio online. Il catalogo è ben fornito ed è composto dalle sezioni: Kit gara, Special collection, Europa, Abbigliamento, Accessori, Tempo libero, Premium e Promo. Per trovare gli zaini del Napoli bisogna andare nella sezione Accessori e scegliere la categoria Valigeria. Attualmente in catalogo sono presenti quattro prodotti.

Modelli e prezzi degli zaini ufficiali

Il modello APACK 4 è disponibili nelle colorazioni Green Teal e Blue Deep. Lo scomparto principale si chiude con le fibbie poste sulla parte frontale dello zaino, ma al suo interno è presente anche la tasca portaPC. Lo zaino può essere portato sulle spalle, grazie ai comodi spallacci foderati, oppure può essere tenuto per la maniglia superiore. Il fondo è rinforzato. Sulla parte frontale sono ben riconoscibili il marchio dello sponsor tecnico, lo scudetto del Napoli e gli stessi sponsor presenti sulle maglie della squadra; sul lato sinistro sono invece stampate le lettere SSCN.

Il prezzo di listino dei modelli APACK 4 è di 45 euro, ma sul sito è possibile trovarli anche a prezzi scontati. Sul sito sono presenti anche le due varianti del modello ABAG 3: questo zaino ha dimensioni più generose rispetto al primo, lo scomparto principale si chiude con la zip e non con le fibbie. Gli spallacci e lo schienale sono foderati, è presente la maniglia superiore. Sulla parte frontale sono presenti il marchio dello sponsor tecnico e lo scudetto del Napoli in silicone, mentre sul fianco sinistro c’è la solita scritta SSCN. Lo zaino è disponibile nelle colorazioni Green Teal e Deep Blue ed ha un prezzo di listino di 55 euro.

Borse e zaini originali online: modelli disponibili su Amazon e altri siti

Gli zaini del Napoli si possono comprare anche da altri siti. Uno dei più famosi è sicuramente e-napolistore.it, negozio online su cui è possibile acquistare prodotti originali ed articoli personalizzabili. Entrando nella categoria Tempo Libero della sezione Accessori si può trovare un’ampia scelta di borse e zaini griffate Napoli. Si va dai borselli alle borse per la spesa, passando per i marsupi ed i borsoni da palestra.

Per quanto riguarda gli zaini è possibile menzionare lo zaino scuola della Seven con tanto di pallone (costa circa 85 euro), la versione trolley, sempre con pallone (circa 120 euro), lo zaino Sport (42 euro), lo zaino Elegance (51 euro), i modelli monospalla e gli zaini ufficiali di questa stagione e di quelle precedenti. Ad esempio, lo zaino blu della stagione 2018/2019 si può acquistare ad un prezzo scontato inferiore ai 30 euro.

Quando si parla di shopping online però è impossibile non parlare di Amazon. Tra le pagine del più importante sito di e-commerce del mondo c’è anche lo store ufficiale dell’SSC Napoli. In vendita ci sono anche gli zaini da rappresentanza (APAK 4) a prezzi interessanti ed i prodotti della gamma Seven. Fanno parte di questa linea gli zaini del Napoli Trolley Jack (50 euro), Advanced (33 euro), Big (22 euro), Keep Winning a doppio scomparto (16 ero) e l’utilissimo zainetto-sacca (8 euro).