Miriam Leone, Miss Italia 2008 oggi è una attrice e conduttrice televisiva molto amata. Ma scopriamo tutto sulla sua carriera e vita privata!

Miriam Leone – Biografia e carriera

Miriam Leone è nata a Catania il 14 aprile 1985 sotto il segno del combattivo Ariete, con un padre insegnante di lettere e la sua mamma impiegata presso il Comune Aci Catena.

Da ragazza frequenta il Liceo Ginnasio di Acireale e dopo il diploma si è iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Catania (non ha però terminato il suo percorso accademico). Nel 2008 la svolta con la sua partecipazione a Miss Italia ottenendo la fascia di Miss Cinema, ma vince l’edizione dopo essere stata eliminata e poi successivamente ripescata. La fascia le regala anche una borsa di studio presso l’Actor Studio.

Miriam Leone ha un profilo Instagram seguito da più di 1,3 milioni di followers. È molto popolare e da sempre spazio ai suoi follower, mantenendo attivo il profilo tra foto – selfie e tantissime stories con cui ama far partecipare alla sua vita di tutti i giorni.

Oggi Miriam è una conduttrice e attrice affermata, nonostante sia iniziata da pochissimi anni. Tutto inizia con la conduzione di Unomattina Estate e poi Mare Latino – Mattina in Famiglia: subito dopo arriva il debutto al cinema a fianco di Elena Sofia Ricci.

Partecipa anche come conduttrice su Italia Uno nel cast de Le Iene a fianco di Fabio Volo e Geppi Cucciari. Non da meno la sua interpretazione con Elio Germano in In Srte Nino e poi nel cast stellare de I Medici. Torna anche nel suo ruolo di modella per la campagna Cruise Resort 2018 di Gucci e poi con un classico dell’ironia insieme a Fabio De Luigi in Metti la Nonna in Freezer.

Un’altra delle sue interpretazioni maggiori è nella fiction con Stefano Accorsi, 1994 legato a Mani Pulite che le ha portato nuovamente un grande successo.

Dopo alcuni film e fiction, approda al fianco di Luca Argentero e Raoul Bova in Fratelli Unici e poi in La Scuola più Bella. Intensa la sua partecipazione in La Dama Velata e in Non Uccidere nel ruolo del commissario di polizia. Tantissimi i suoi prossimi progetti, tra cui la bellissima Eva Kent in Diabolik. Nel 2021 è stata la conduttrice di Roberto Bolle Danza con Me, evento di Capodanno.

Miriam Leone – Vita privata

Miriam Leone è oggi fidanzata con il musicista siciliano Paolo Carullo, sorpresi da Chi di Alfonso Signorini durante una loro vacanza sul Lago di Como. Sul suo passato non si hanno molte informazioni, c’è un legame con il designer di alberghi di lusso Emanuele Garosci – una frequentazione con Boosta dei Subsonica e poi con l’attore Matteo Martari.

Tra le curiosità legate a Miriam Leone una polemica social nata proprio per le sue sopracciglia, molto marcate e fin troppo spesse: i follower si sono divisi dinanzi a questo, puntando il dito su una moda che non tutti apprezzano.

Non da meno i suoi cambi di look, anche se il rosso di capelli è oramai il suo segno distintivo.