Paola Perego è una nota conduttrice e imprenditrice italiana, volto molto noto della televisione italiana. Conosciamo tutto su di lei, dalla carriera sino alla sua vita privata.

Paola Perego – Biografia e carriera

Paola Perego è nata a Monza il 17 aprile 1966 sotto il segno dell’autonomo Ariete. La sua carriera inizia quando è ancora molto piccola, come modella e poi in televisione nel 1982. Una grande tenacia e caparbietà, che però le hanno dato una battuta d’arresto negli ultimi anni dopo aver attraversato un momento molto difficile che ha superato grazie al marito.

Come lei stessa ha raccontato in televisione durante una intervista da parte di Luigi Diaco in IO e TE sulla Rai, la donna ha avuto un momento molto difficile di ansie e tremori che hanno avuto non poche ripercussioni sul lavoro. Oggi è anche una nonna molto felice di due nipoti avuti dalla sua primogenita. Ha subito anche non pochi attacchi da parte degli haters, che l’hanno accusata di aver fatto abuso in merito al botox in faccia.

Ritornando indietro ai primi passi dalla sua carriera, la Perego nasce come modella per poi esordire subito in televisione a fianco di Teo Teocoli. Nel 1984 arriva in Fininvest e partecipa a numerosi programmi da Super Record sino a Grand Prix e Azzurro. Una cosa che in pochissimi ricordano è che la Perego è stata anche annunciatrice Tv su Canale Cinque e Italia Uno insieme a Gabriella Golia e Fiorella Pierobon. Dopo un po’ di tempo torna in Rai con la conduzione di molti programmi insieme a Alessandro Cecchi Paone e Massimo Giletti, tra cui Mezzogiorno in Famiglia, per arrivare alla sostituzione breve di Rita dalla Chiesa di Forum.

Approda poi su Rete 4 con i Sette Vizi Capitali e nel 2003 sostituisce Alda D’Eusanio in Rai al programma Al Posto Tuo. Conduce La Talpa portandolo al successo e poi Verissimo, poi condotto da Silvia Toffanin. Un’altra conduzione è il reality la Fattoria senza però ottenere il successo sperato.

Sparisce per undici mesi e torna con lo Show dei Record ma non ottiene il successo sperato, così come in Ti lascio una canzone.

Dopo alcuni mesi di assenza ritrova il successo con Se…A casa di Paola per poi assentarsi nuovamente dagli schermi, tornando per altri programmi sulla Rai come Domenica In e poi Il Dono con Marco Liorni. Nel 2019 e 2020 prende parte allo show Ascoltami e ci sono nuovi progetti all’orizzonte.

Paola Perego – Vita privata

Paola Perego ha avuto un primo matrimonio con il calciatore Andrea Carnevale e dal loro amore sono nati Giulia e Riccardo. I due hanno divorziato nel 1997 e, nonostante questo, sono rimasti sempre in ottimi rapporti. La Perego conosce poi Lucio Presta e dopo 11 anni di fidanzamento si sposano nel 2011.

Tra le varie curiosità, Paola è socia di Arcobaleno Tre agenzia di manager con una quota del 20%. Non solo, infatti è sempre stata volto e testimonial di Airc e Aism. Dalle sue ansie e problemi è nato un libro edito da Piemme “Dietro le quinte delle mie paure”. Sempre al centro di numerose polemiche, alcune delle quali hanno portato alla chiusura di uno dei programmi di sua conduzione.