Noto da tutti, dai single e dalle coppie che lo seguono e da quelli che, invece, non hanno mai provato le sue posizioni, il Kamasutra è l’antico testo indiano usato come guida del comportamento sessuale. Considerato l’opera più importante nella letteratura sanscrita sull’amore, scritto da Vatsyayana e attribuito all’epoca tra il I ed il VI secolo. Ma quali sono le sue posizioni più originali?

Le posizioni originali del Kamasutra

Tra le posizioni più particolari e originali del manuale d’amore più famoso, c’è sicuramente la carriola, nelle sue due variazioni. In una, infatti, si assume la classica posizione della carriola, mentre nell’altra la donna resta immobile con il tronco e i gomiti appoggiati al letto mentre l’uomo le solleva le cosce divaricate e la penetra modulando l’oscillazione.

Sempre in tema acrobazie, troviamo il ponte levatoio, la posizione in cui lui inarca la schiena e lei si mette sopra. Nella posizione della verticale indiana, invece, la donna è appoggiata sulle mani e tiene le braccia tese, mentre l’uomo si trova ai bordi del letto e le solleva il bacino mentre lei appoggia le gambe sulle sue braccia. L’elica passionale prevede che l’uomo sia sdraiato sopra la sua lei e la donna si dia lo slancio per una rotazione.

Con la Forza-G, dal nome che fa ben pensare al piacere femminile, la donna è la protagonista sdraiata di schiena e porta le ginocchia al petto, mentre l’uomo, inginocchiato di fronte a lei donna, le prende i piedi. Sempre di piacere di parla con la sedia del piacere, in cui l’uomo è seduto su piano rigido, letto o qualsiasi altra superficie, e la donna è seduta su di lui mentre resta rivolta di spalle e usa le braccia come supporto.

La girandola prevede che sia l’uomo che la donna siano sdraiati e stiano uno di fronte all’altra; la donna avvicina le proprie parti intime a quelle di lui e avvolge le gambe attorno al proprio busto. La prossima posizione ha un nome che è più un desiderio: in “Non te ne andare”, lui è disteso sul fianco e la donna gli si sdraia accanto con la testa all’altezza dei piedi.

Gli equilibristi: l’uomo è supino con le gambe sollevate e le ginocchia piegate e afferra i fianchi della donna adagiata sul suo inguine. Posizione stellare è, invece, quella della Supernova in cui la donna si trova, come nelle classiche posizioni, sopra l’uomo e lui è con la testa al fondo del letto. Nello scivolo elettrico è a pancia in giù sul letto o per terra, ha le gambe stese e divaricate e lui le si siede dietro inarcando inarca il corpo per facilitare la penetrazione.

Per la sfida del terzo millennio, invece, ci vuole tanta agilità e un piccolo strumento esterno. Occorre, infatti, una sedia sulla cui spalliera lei starà a cavalcioni. E infine, di danza si parla con la posizione del samba in cui la donna è sul fianco del letto o a terra, tiene le gambe distese a novanta gradi (forma di L) e lui è sdraiato dietro di lei.