Le macchine per caffè Nespresso, ormai, sono davvero molto diffuse sul mercato e sono apprezzate da molte persone per il loro particolare design e per le caratteristiche funzionali che garantiscono un caffè di alta qualità. Queste macchine, ovviamente, utilizzano le capsule dello stesso marchio o le capsule compatibili Nespresso, che hanno un prezzo inferiore a quello delle originali e permettono di non rinunciare a una miscela di caffè pregiata e dal profumo inebriante. Qui di seguito troverete una piccola guida all’acquisto delle migliori capsule compatibili Nespresso e tutte prodotte in Italia, paese del caffè per eccellenza.

Capsule Compatibili Caffè De Roccis

De Roccis è un brand tutto italiano che vanta oltre 30 anni di esperienza nel mondo della torrefazione del caffè, offrendo una serie di capsule compatibili con la macchinetta del caffé Nespresso ma anche con quelle Lavazza. Il brand propone quattro tipi di miscele: Miscela Elite,100 % arabica dal forte retrogusto di cioccolato, intenso e piacevole, Miscela Intenso, dall’aroma e dal gusto deciso e persistente, Miscela Cremoso, per tutti gli appassionati della “cremina” sul caffè e Miscela Decaffeinato, studiata per accontentare anche chi non vuole abusare di caffeina. Il prezzo proposto per le cialde e le capsule è ultra-competitivo se si conta che una singola cialda costa circa 15 centesimi di euro.

Capsule Compatibili Caffè Borbone

Caffè Borbone propone una linea dedicata alle cialde compatibili Nespresso che si chiama “REspresso”, caratterizzata da cinque miscele di caffè diverse: Miscela Nera, ideale per chi ama il classico caffè napoletano dal gusto forte e persistente in bocca, Miscela Blu, più leggero per chi non può rinunciare al caffè dopo pranzo per completare i pasti, Miscela Rossa dal gusto corposo e persistente e Miscela Oro, denso e pastoso per eccellenza per quelle persone a cui piace mantenere in bocca il sapore di caffè. Ultima, ma non per importanza, è Miscela Verde, la miscela decaffeinata per chi non vuole assolutamente rinunciare al caffé ma ha bisogno di eliminare la caffeina. Il rapporto qualità prezzo di queste cialde è piuttosto interessante: la singola capsula compatibile costa circa 16 centesimi che è un prezzo veramente vantaggioso per un caffè di alta qualità.

Capsule Compatibili Caffé Gimoka

Gimoka, azienda tra le più intraprendenti in termini di capsule compatibili, ha elaborato in tre miscele di caffè in capsula e cialda compatibili con Nespresso e ha aggiunto alla “collezione” anche il caffè al ginseng. Gimoka propone una classificazione del caffè per grado di tostatura, in modo che gli acquirenti possano capire da soli e facilmente qual è il grado di intensità del caffè: Cremoso, miscela dolce e di media corposità, Intenso, con il grado di tostatura più alto e, quindi, dal sapore vigoroso ed importante, Vellutato, miscela più dolce e delicata, e Soave un decaffeinato dal gusto piuttosto strong. Con un prezzo di circa 32 centesimi a capsula è leggermente più costosa rispetto a quelle viste finora ma sicuramente la qualità vale il prezzo proposto.

Capsule Compatibili To. Da

La linea di caffè compatibili con la linea Nepresso dell’azienda di  torrefazione siciliana To.da, prende il nome di “Il mio Gattopardo” e, al pari delle altre, propone diverse soluzioni, divise sempre per grado di intensità: Gattopardo Blu , dolce ma dalla forte intensità è adatto a tutti i tipi di palato, Gattopardo Dakar, un caffè “tosto” e dal gusto travolgente, Gattopardo Special Club, aromatico e dolce per chi beve caffè molto di frequente e Gattopardo Gusto Ricco, che si pone come giusto equilibrio tra robustezza e gusto. Le capsule e le cialde hanno un prezzo intermedio tra quelle proposte tra i 20 e i 22 centesimi a capsula.