Un modo classico ma sempre attuale di trascorrere il Capodanno è quello di affittare una baita in montagna: il calore del fuoco che arde nel caminetto, il paesaggio innevato tutt’intorno, la piacevole compagnia, qualcosa di buono da mettere sotto i denti e uno spumante frizzante con cui brindare, rappresentano il sogno di molti.

Un sogno fortunatamente tutt’altro che difficile da realizzare, alla portata di tutti e di tutti i budget, anche mini, bisogna solo cercare tra le tante offerte low cost messe a disposizione dalle agenzie.

Anche se al Capodanno manca ancora qualche mese, è già il momento giusto per prenotare la propria vacanza usufruendo di sconti e vantaggi per sé, la famiglia e gli amici; invitanti e convenienti pacchetti “tutto compreso” si rivolgono infatti indifferentemente a single, coppie, famiglie numerose e allegre comitive, basta scegliere tra le varie proposte quella che più risponde alle proprie esigenze.

Perché la montagna?

Anche se non è di certo l’unica meta possibile per il Capodanno, la montagna è pur sempre un must per San Silvestro. Il paesaggio montano invernale, tra fine Dicembre ed inizio Gennaio, offre scenari naturali indimenticabili, una cornice perfetta per trascorrere qualche giorno fra relax assoluto e allegria, circondati da un ambiente caldo e accogliente in compagnia delle persone più care.

Per questo il Capodanno in montagna, tra le calme pareti di una baita, è l’ideale per una coppia innamorata come per una famiglia con bambini, per una allegra brigata di amici come per un solitario in cerca di pace e tranquillità, mentre i più sportivi potranno approfittare dei giorni in montagna per dedicarsi allo sci, un’attività che incontra sempre di più il favore di tanti utenti.

Insomma il Capodanno in montagna è un classico sì, ma anche una scelta sempre diversa e non priva di sorprese.

Capodanno in montagna: prenota ora la tua casa vacanza

La montagna è la tua passione e sogni un Capodanno al caldo di uno chalet tra cime innevate? Non è troppo presto per pensare alle vacanze di Capodanno: le agenzie pullulano già di offerte e pacchetti per un 31 Dicembre con i fiocchi.

Per trascorrere il San Silvestro come lo desideri, un’ottima soluzione, sempre più gettonata tra gli utenti, è quella di affittare una casa vacanza che risponda perfettamente alle tue esigenze.

Festeggerai da solo, in coppia, con la famiglia o in compagnia degli amici? Non hai che l’imbarazzo della scelta tra case vacanza disponibili nelle più belle località montane italiane ed europee.

In Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige, ma anche in Slovenia e Austria, perché non prenotare già adesso la casa vacanza che preferisci, magari usufruendo di sconti e vantaggi economici che non sarebbero più a disposizione all’ultimo momento?

Le case vacanza in montagna, perfette per trascorrervi gli ultimi istanti dell’anno vecchio e i primi di quello nuovo, esistono di diverse tipologie e metrature, sono perfettamente equipaggiate per proteggere dal freddo ed eventualmente dalla neve, sono dotate dei comfort più moderni pur in un ambiente da favola che sembra d’altri tempi e rispondono a tutti i requisiti giudicati indispensabili per vivere qualche giorno di puro relax.

Chi è sportivo e desidera approfittare del Capodanno per dedicarsi allo sci, non deve far altro che trovare e prenotare una casa vacanza situata nei pressi di una stazione sciistica.

Né la casa in vacanza in montagna deve necessariamente far pensare a paesaggi isolati e basta: dalla maggior parte degli chalet disponibili, è possibile raggiungere facilmente i centri abitati più vicini e viverne la magica atmosfera natalizia costellata di eventi ed iniziative per tutti i gusti.

Esiste una casa vacanza in montagna ideale per tutti: scegli la tua.