Dove comprare le sigarette elettroniche

La maggior parte delle persone che si avvicinano al mondo delle sigarette elettroniche hanno tutte lo stesso problema, dove compare le e-cigarette? È una domanda legittima perché spesso è proprio questo il problema, di chi è possibile fidarsi e di chi invece no?

Ovviamente non di tutti, quindi in questo articolo andremo a scoprire dove è possibile comprare sigarette elettroniche in sicurezza, con qualche utile consiglio per non farsi fregare con prodotti scadenti e pericolosi.

Cosa controllare per comprare in sicurezza le e-cigarette

Soprattutto quando comprate una sigaretta elettronica per la prima volta dovrete prestare attenzione ad alcuni aspetti molto importanti, come :

  • il marchio CE

Questa certificazione significa che il prodotto risponde alle normative europee del settore e che l’azienda che lo produce è sottoposta a controlli e verifiche. Non bisogna scambiarlo con quello cinese che per altro è molto simile, ma significa China Export e presenta le due lettere più ravvicinate.

  • SGS

Un altro aspetto importante da verificare è la presenza della sigla SGS, con il quale le autorità europee garantiscono sulla sicurezza del liquido della sigaretta elettronica. Si tratta di un elemento molto importante quindi prestate particolare attenzione.

Dove comprare le sigarette elettroniche : online o negozio?

Molti si chiedono se non sia più sicuro rivolgersi a un negozio fisico per comprare le sigarette elettroniche, ma in realtà non lo è. Il servizio offerto in più dai negozi è la possibilità di poter provare alcuni modelli, testando direttamente lo svapo e le varie componenti prima di scegliere quella giusta.

In questo caso niente da obiettare, è un servizio importante soprattutto per chi è alle prima armi e non conosce ancora bene il prodotto. Però è innegabile che nei migliori siti online, come www.svapiamo.net, si possano trovare gli stessi identici prodotti, con le stesse garanzie e tutti i certificati di sicurezza a norma.

La grande differenza è che comprando online si risparmia, a volte anche tanto rispetto ai negozi fisici quindi conviene comprare in rete, pagando tranquillamente con la carta di credito, di debito o con una semplice carta prepagata.

Inoltre online potrete confrontare centinaia di sigarette elettroniche in pochissimi secondi, scoprendo le offerte del momento, soprattutto quelle sui costosi kit delle marche di pregio.

Infine un piccolo consiglio : evitate di comprare sigarette elettroniche eccessivamente economiche, di dubbia provenienza e fattura. Un prodotto di qualità dovrebbe costare almeno dai 20-25€ in su per i modelli semplici, per poter garantire il rispetto delle norme di legge.

Consigli sull’acquisto della sigaretta elettronica

Dove comprare le sigarette elettroniche è una scelta personale, da effettuare in base alle proprie preferenze. La verità è che online si risparmia, si ha molta più scelta a disposizione senza rischiare perdite di qualità o raggiri.

Inoltre basta rivolgersi a siti con certificazioni “https” per pagare con la carta di credito senza preoccupazioni sulla sicurezza dei pagamenti. Si tratta di un semplice codice che potete trovare all’inizio degli indirizzi URL.

Il futuro del commercio, e ormai anzi il presente, è la rete, con l’e-commerce che è in grado di offrire i prezzi migliori del settore, oltre a servizi unici come la consegna gratuita e la garanzia diretta delle case produttrici. Per il resto a voi la scelta.