I tavoli sono importanti in casa perché rappresentano dei piani d’appoggio che sono spesso indispensabili, ma che possono poi occupare una grande metratura in casa. In sala da pranzo, in cucina e nel salotto, essi sono necessari, ma come fare per avere un piano di appoggio utile senza che occupi tanto spazio?
La soluzione è data dai tavolini allungabili che sono una struttura studiata proprio per riuscire a gestire al meglio la metratura negli ambienti domestici. Tutti possiamo averli. Essi occupano un determinato spazio, quando sono chiusi, ma poi, se si ha bisogno di avere uno piano più largo o lungo, ci sono delle tavole sottostanti che si possono poi unire e quindi per allungare il suo piano.
Alle volte ci sono dei dubbi su quali sono i modelli di tavolini estensibili utili o che si devono comprare. Per rispondere a queste domande basta pensare a quale sarà l’utilizzo nel futuro e poi la metratura che si potrà occupare.
Tavoli estensibili di lungo o davanti
I tavolini hanno due lunghezze, cioè quella anteriore, che rappresenta la parte lunga, e quella laterale, cioè che rappresenta la parte di lato appunto. Spesso si trovano i tavolini estensibili in lunghezza dove le tavole o la tavola da aggiungere, si trova nascosta al di sotto del primo piano di lavoro.
Tuttavia oggi è possibile trovare dei tavoli estensibili che sono anche in laterale. Di solito di parla di modelli che si attaccano alla parete e quindi essi si devono estendere lateralmente.
La scelta quindi può essere svolta in base alle proprie problematiche o allo spazio che si ha di fronte.
Quanto si possono allungare?
I tavolini hanno delle dimensioni da chiuso, che propongono comunque un piano di appoggio stabile, hanno una determinata metratura che può essere anche molto limitata. Solo che ci si chiede esattamente quanto sia possibile allungarli?
Alcuni modelli si calcolano in base a centimetri. Quelli più lunghi arrivano anche ad un metro di allungamento.
In alternativa è possibile trovare anche dei modelli che si aprono a posti, tipo: allungabile fino a 2 posti, 4 posti e 6 posti.
Il prezzo dei tavolini allungabili
Tanto per dare delle idee vediamo quali sono i modelli più venduti dei tavoli estensibili e il loro prezzo.
La consolle First in rovere rustico costa sulle 300 euro ed ha un’estensione di 40 centimetri. Il tavolo super 4 da 160 cm costa sulle 400 euro. ArrediinItaly party bianco ha un costo di 400 euro. il tavolo allungabile Emma 160 (molto caratteristico) costa sulle 550 euro.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.