Trucco da mimo: cosa occorre? Come farlo?

Il mondo del trucco è pieno di infinite possibilità e ci sono molti modi per realizzarle. Se vi siete documentate su trucchi e consigli di bellezza, potreste esservi imbattute nel concetto di trucco mimico.

Questo popolare stile di trucco vi chiede di imitare letteralmente il volto di qualcun altro. All’inizio sembra strano, ma ci vuole un po’ di pratica per perfezionarlo. In questo articolo parleremo di cos’è il trucco mimico e di come realizzarlo per apparire al meglio da ogni angolazione.

Che cos’è il trucco mimico?

Il trucco mimico è uno stile di trucco in cui si copia completamente il trucco di un’altra persona. È un tipo di trucco che si può vedere nelle settimane della moda e sui red carpet, dove truccatori e stilisti lavorano insieme per creare look straordinari. I truccatori professionisti creano look che sembrano realistici, ma allo stesso tempo belli e unici.

Questo make-up è popolare nella scena alternativa, dove è spesso usato come forma di espressione artistica. Può anche essere visto nel mondo delle drag, dove le persone si vestono come le celebrità e copiano i loro look. Le persone possono anche usare il trucco mimico come un modo per esprimere il loro amore per un particolare stile di trucco.

Come realizzare il trucco mimico

Il trucco mimico non è un’arte semplice e può richiedere anni per essere perfezionato. Ci sono molti consigli e trucchi che i truccatori usano per creare look mozzafiato che sembrano reali, ma la mimica si ottiene facendo pratica e perfezionando le abilità.

Potete iniziare ad esercitarvi con i pennelli e le creme per il trucco che avete già nella vostra trousse, perché imitare un look specifico vi aiuterà ad abituarvi al processo. La prima volta che si prova a imitare il trucco può sembrare difficile, non cercate di copiare esattamente il viso di qualcuno, ma limitatevi a imitare il trucco che fa apparire la persona che state imitando.

Diversi modi per realizzare il trucco mimico

  • Sfumare il trucco: è necessario avere una spugna dello stesso colore della pelle. La si usa per sfumare il trucco sul viso, in modo che risulti omogeneo. Si può anche provare a tamponare la spugna sulla pelle per sfumare il trucco.
  • Usare pennelli diversi: questi pennelli funzionano al meglio quando si tratta di sfumare il trucco per creare l’illusione di un tono di pelle impeccabile.
  • Usare un pennello umido: è l’ideale per sfumare il trucco sulla pelle grassa. Se si tratta di un tipo di pelle normale, non è invece consigliabile.
  • Usare una spugna: è disponibile in una varietà di colori che si possono usare per sfumare il trucco sul viso. È ideale per i toni neutri della pelle.
  • Usare una cipria incolore: se si vuole creare un trucco dal finish opaco, si può usare una cipria incolore per creare il look.

Look finale: come realizzarlo?

Un look imitato si ottiene applicando un trucco di base con una tonalità di colore simile a quella della pelle. Quindi si applicano l’ombretto e il fard per creare la base del viso, si applica anche un sottile strato di rossetto liquido colorato e si applica il fondotinta per creare una base impeccabile.

A questo punto, con un applicatore a spugnetta, si può applicare il correttore sotto le sopracciglia e sulle palpebre per creare una finitura impeccabile. Per concludere il look, si possono aggiungere ciglia finte e un leggero strato di cipria, gli occhi e le labbra devono essere della stessa tonalità del resto del viso, in modo che non si noti la differenza.

Se le labbra sono di un colore diverso, si può applicare uno strato di rossetto rosso per sfumarle. Per creare un effetto simile si possono usare anche le ciglia finte, si possono anche usare glitter, scintillii e diverse tonalità di ombretto per creare un look simile.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.