magliette

Magliette Lipsia: ecco i tipi di maglie, dove trovarle e le loro caratteristiche

Il calcio è un argomento che generalmente interessa ad un pubblico maschile, raramente piace alle ragazze, e se sono interessate molto spesso è peri via dei calciatori.

Quasi ogni città del mondo ha la propria squadra, ed esse hanno sia una bandiera che una maglietta con dei colori particolari per poterla riconoscere.

Sia le squadre regionali e sia quelle nazionali hanno la particolarità di avere una o due maglie ufficiali che, all’occorrenza, possono essere personalizzate con il proprio cognome e sumero dietro alla schiena, oppure con il numero del proprio calciatore preferito.

Oggi parliamo della maglietta ufficiale della Lipsia, squadra tedesca, ecco quali sono le magliette, dove si trovano e le loro caratteristiche.

Ecco i tipi di maglie

La Lipsia ha una maglietta a maniche corte bianca con alcuni riferimenti rossi, come il colletto, una striscia su entrambe le maniche, sue linee spezzate ai fianchi, il numero ed il cognome del calciatore.

Inoltre, in piccolo a sinistra, c’è uno scudetto corniciato di blu, con lo sfondo bianco, e raffigurato in mezzo c’è un pallone da calcio e due tori rossi che stanno per scontrarsi e sotto la scritta SALZBURG.

Mentre al centro ci sono gli stessi tori rossi che stanno per incornarsi e sullo sfondo c’è un grande cerchio di colore giallo.

Per chi conosce poi i marchi e le etichette, questo simbolo gli ricorderà molto il marchio di una nota bevanda energetica, infatti questa sponsorizza la squadra tedesca ed è presente anche nelle altre magliette ufficiali della squadra che sono state acquistate dalla Nike per, non solo mettere il proprio marchio a destra, ma anche per renderle ancora più belle modificandole.

La Nike ha avuto il permesso di aggiungere altre strisce rosse in vari punti della maglia, e a volte pure i giocatori le indossano durante le partite.

Dove trovarle?

Se si vogliono comprare le magliette ufficiali della squadra non è necessario a volte andare fino a Lipsia.

Grazie ad internet si possono comprare online nelle varie aziende più famose, come Amazon, ebay, e anche al negozio ufficiale della Nike.

Un altro metodo è acquistarle sul sito ufficiale del negozio attraverso i vari metodi di pagamento che sono presenti su di esso, e farsela recapitare a casa propria.

Oppure sono presenti nelle varie città dei mercatini con delle bancarelle in cui vendono varie tipologie di magliette di varie squadre e, se è possibile, si possono personalizzare con il proprio cognome e numero dietro alla schiena.

Quali sono le loro caratteristiche?

Come scritto sopra, le caratteristiche delle magliette ufficiali di questa squadra sono alcune strisce rosse, colore che richiama sia i pantaloncini, che le scarpe ufficiali, ma quelle modificate dalla Nike non solo hanno il loro simbolo a destra, ma le strisce rosse sono riportate anche in vari punti della maglietta rendendola unica.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.