Le acconciature sono uno dei modi che riescono a garantire una certa bellezza del volto e diventano fondamentali quando si parla di cerimonie, eventi o appuntamenti a cui ci si tiene particolarmente. Una delle ultime tendenze per le acconciature delle donne e quella con la coroncina, ma non ne esiste una sola, ma tante tipologie.
La coroncina è poi un accessorio che si deve scegliere in base al tipo di abbigliamento che si ha intenzione di indossare. Ne esistono semplici, spartane, imperiali, shabby chic, preziose oppure che sono con pietre. Dalla tipologia di coroncina è possibile poi avere una determinata acconciatura dei capelli.
Coroncina con acconciatura scapigliata
La coroncina non può essere lasciata libera sui capelli altrimenti c’è il rischio che si passi metà della giornata a sistemarla e quindi a danneggiare la propria capigliatura. Per questo esistono delle acconciature in cui è perfetto avere questo tipo di accessorio.
Una delle più adatte, anche per le spose, è lo stile scapigliato in cui si ferma la coroncina usando delle forcine oppure delle molle che si attaccano a ciocche di capelli. In questo modo si ha la certezza di avere una buona acconciatura che rimane libera, scapigliata, ma dove la coroncina rimane ancorata.
Stile ideale per chi ha dei capelli molto cori o a caschetto. Per completare lo stile si deve usare una piastra in modo da ondulare i capelli e quindi accentuare la scapigliatura.
Acconciatura con coroncina nascosta
Un altro tipo di acconciatura che è molto bella e che si adatta a coloro che hanno capelli ricci, in grande quantità o lunghi, è la coroncina nascosta. Si potrà nascondere la parte della coroncina che poggia sul capo, direttamente in una coda attorcigliata oppure in una treccia. Il segreto è quello di riuscire a posizionare le ciocche in modo da avere la certezza di prendere interamente la parte della coroncina e quindi saranno necessari più ciocche.
Questo tipo di acconciatura è molto facile da fare, nonostante sia più elaborata. Ci sono anche tanti tutorial su YouTube. Inoltre è possibile utilizzare delle aggiunte di extension fermandole con delle forcine o pinzette invisibili.
Abbinare l’acconciatura agli abiti
La coroncina non è un look giornaliero, questo dobbiamo sottolinearlo. Infatti è bene sapere in che occasioni e con quali abiti si potrà abbinare. Le spose sono le prime che riescono ad averne tutti i benefici. Gli abiti da sera, un party con un tema elegante oppure per serate in discoteca riescono ad avere un ottimo abbinamento con queste acconciature.
Evitare comunque il casual oppure il mood giornaliero.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.