mean girls

Mean Girls: trama del film, trama e attori

Film del 2004, Mean Girls, è stato uno dei film record d’incassi in quest’anno. Tuttavia è adatto ad un pubblico molto giovane poiché la storia si svolge tra adolescenti. Una commedia divertente che riesce anche a dare dei messaggi importanti, come il tema del bullismo, in chiave ironica.

Trama del film Mean Girls

Curiosiamo nella trama di Mean Girls che troviamo a tratti già vista, ma che per gli adolescenti, che si rispecchiano in atti di popolarità e bullismo, siano nuovi. Il film quindi è accattivante e rispecchia i comportamenti tipici che ritroviamo all’interno delle scuole, non solo statunitensi che italiane.

Cady torna a vivere nella sua città natale dopo aver vissuto in Africa insieme ai suoi genitori. All’inizio ha molte difficoltà a farsi accettare. Stringe amicizia con le “sfigate” della classe. Tuttavia poi viene notata dal gruppo delle “Barbie” che sono le più popolari. Lascia le sue ex amiche e inizia a frequentare il nuovo “clan”. In breve tempo inizia diventare popolare, ma allo stesso tempo maligna e cattiva verso le altre.

Infatti tratta male le sue ex amiche e inizia a dare del cibo ipercalorico a Regina, quest’ultima è il capo del gruppo delle Barbie. Quando Regina ingrassa, sempre di più, viene cacciata dal gruppo e Cady diventa la ragazza più popolare.

Regina scopre il piano di Cady, quella di farla ingrassare per prendere il suo posto, e si vendica. Parla ai professori di quello che la ragazza dice alle loro spalle e distribuisce delle fotocopie di alcune cattiverie che sono state dette da Cady.

Quest’ultima subisce una pena esemplare dalla scuola. Torna quindi ad un ruolo di “sfigata”. Qui capisce di come si è comportata e chiede scusa alle sue ex amiche.

Attori e cast

Le attrici di Mean Girls non sono famosissime in Europa, ma sono molto note, tra i giovanissimi, in America. Parliamo di Lindsay Lohan, Rachel McAdams, Amanda Seyfried, Lacey Chabert e Lizzy Caplan. Ovviamente ci sono anche altri attori, ma questi sono quelli che sono i protagonisti attorno ai quali ruotano le avventure del film.

Poi ci sono tantissime controfigure e personaggi secondari. Insomma un film che ha realmente una grande quantità di attori.

Critica di Mean Girls

Come abbiamo detto la critica su Mean Girls è stata clemente, nel senso che è una commedia divertente adatta ad un pubblico adolescente. Non possiamo certo paragonarlo ad un film Colossal. La critica ha premiato solo alcune scene, ma effettivamente merita uno scarso 2.5 su 5 stelle.

Alla fine piace, diverte e fa ragionare. C’è da dire che comunque, ai botteghini in America, ha incassato circa 130 milioni di dollari. I costi di produzioni sono stati di 17 milioni di dollari.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.