Il tavolo è una superficie indispensabile per riuscire a pranzare, ma anche per altri utilizzi. I bambini, quando sono piccoli, hanno bisogno di essere seguiti e nelle vacanze estive è normale che si vogliano seguire in un’ambiente più convivale, come ad esempio il tavolo da pranzo.
Naturalmente l’uso principale e per pranzare, ma è vero che è un componente di arredo. La scelta di un tavolo deve essere fatta considerando gli spazi disponibili. Per una metratura di un appartamento, piccola, piccola, si scelgono dei tavoli che sono poi estensibili. La metratura utile è il tavolo a 6 misure.
Misure del tavolo da 6 misure o posti
Quando deve essere lungo un tavolo a 6 misure? Alle volte troviamo dei modelli che sono molto grandi e poi venduti per 6 misure. Questo capita perché ci sono delle case costruttrici che decidono di optare per la scelta di modelli larghi. Altre volte il consumatore si fida del venditore, che magari rifila un tavolo per un altro.
Le dimensioni di un tavolo a 6 misure sono di 120 cm x 80 cm. Dunque alla fine non è un tavolo grande, ma è possibile sceglierlo in struttura fissa, cioè che non si monta, oppure con l’estensione interna.
I modelli migliori per il tavolo da 6 misure
Un tavolo a 6 misure deve essere solido e moderno, di tendenza. Oggi va di moda il vintage oltre che l’uso di materiale ecosostenibili come il legno. I modelli che oggi sono molto acquistati hanno delle caratteristiche similari, ma poi i dettagli possono fare la differenza. Tra questi troviamo:
- Tavolo rettangolare Marion, sulle 300 euro
- Tavoli da soggiorno rovere bianco, sulle 200 euro
- Tavolo allungabile rovere chiaro arreditaly, sulle 160 euro
- Tavoli legno massello di acacia, della vicaxl, sulle 360 euro
Precisiamo che sono tavoli che interessano una vendita tra le maggiori in questo 2022, fino ad oggi, si possono trovare tante altre tipologie, ma a livello di prezzo e qualità, con l’aggiunta di affidabilità nel tempo, questi sono tra i migliori.
Tra l’altro questi hanno realmente del legno certificato ed è un consiglio che diamo a tutti, cioè quello di controllare la qualità dei legni quando si ha intenzione di acquistare un tavolo a 6 misure.
Quanto costano di media
Il costo medio di un buon tavolo a 6 misure in legno parte almeno dalle 160 euro, come il tavolo in rovere estensibile, ma si hanno una linea essenziale. Infatti questi sono considerate come dei modelli minimal, senza rifiniture o lavorazioni di alcun genere.
Poi ci sono anche tavoli ottimamente lavorati con un costo sulle 500 euro. Alla fine però la qualità è la cosa che vi deve interessare perché essi devono durare negli anni.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.