Per soddisfare un largo pubblico di utenti, nella costruzione dei nuovi iphone 6s, ritroviamo una disponibilità diversa di nuance e colorazioni. Un abile metodo di marketing che è in grado di soddisfare pienamente una buona gamma di clienti che si ritrovano quindi a osservare l’estetica in modo diverso.
Ovviamente un iphone 6s si acquista prettamente o principalmente per delle caratteristiche che sono diverse da tutti gli altri dispositivi mobili, ma è vero che l’occhio vuole la sua parte.
In base a delle indagini di mercato è stato notato che quando ci sono dei prodotti che sono curati direttamente nelle colorazioni, si ha un interesse maggiore da parte dei clienti e una vendita aumentata del 30%. Almeno rispetto a quelli che sono di colori classici.
Nuance opacizzate, perché?
In totale le colorazioni del iphone 6s sono 4. Nello specifico:
- Nero-grigio siderale
- Bianco-argento
- Bianco-champagne
- Bianco-rosa
Da notare che già la scelta delle nuance è stata molto attenta considerando quali fossero le tendenze attuali. Inoltre si è preferito creare una sorta di opacizzazione del colore, ma c’è un motivo. Quando le colorazioni sono uniche e tendono ad essere troppo bianche, gli iphone 6s si graffiano prima e mostrano segni di usura.
Questo dunque porta ad avere un prodotto di ottima qualità, ma con un problema di estetica in breve tempo. Per eliminare questo problema si è preferito studiare delle alternative e l’opacità si protegge maggiormente, in modo che il prodotto rimanga integro negli anni.
Quali sono i colori dell’iphone 6s
Come accennato in precedenza le nuance sono diverse. Il nero-grigio è simile ad un grigio antracite, scuro ma non troppo. Un colore simile all’acciaio. Il bianco argento assomiglia al colore della neve sporca, elegante e raffinato. Lo “champagne” è una sfumatura ocre tendente al dorato. Mentre il rosa è come la colorazione dei fiori di ciliegio.
Dunque sono delle colorazioni molto ben studiate che riescono a valorizzare un dispositivo mobile come l’iphone 6s. Proprio per questo oggi c’è una maggiore attenzione al prodotto perché incuriosisce e attira tante persone.
Hanno un significato?
In realtà le sfumature decise per l’iphone 6s non hanno alcun significato, ma per strategia di marketing si è provato a dare qualche idea, ma che è stata accantonata subito. Per esempio i rosa è un colore molto femminile, ma farlo passare solo come femminile ritaglia una fascia di clienti uomini che apprezzano tale colorazione che non è rosa, ma una sfumatura del rosato.
Dopo questo si è preferito non dare significati di alcun genere.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.