gym

Muscoli braccia donne: ecco quali sono gli esercizi migliori per svilupparli

Le braccia sono una parte molto seducente del corpo, sia maschile che femminile, ma che spesso viene dimenticato oppure trascurata. Paradossale se si pensa che durante la giornata proprio le braccia sono la parte che viene usata sempre e comunque, anche più delle gambe.

Ci sono esercizi che le mantengono attive e molto sode, poi quelle che le sviluppano e le definiscono. Allenare le braccia fa bene alla circolazione e al cuore. Inoltre si prevengono ed eliminano inestetismi che sono poi anche “disfunzionali” nella nostra salute.

Aumentare la massa magra

La massa grassa o l’adipe inizia ad accumularsi negli anni perché cambia il nostro metabolismo, si ha una vita più sedentaria o comunque limitata a determinate azioni giornaliere. Si apprezzano maggiormente i cibi grassi crescendo e questo ci porta ad avere un’alimentazione scorretta.

Non possiamo poi tonificare direttamente le braccia se prima non si eliminano le masse grasse. Per questo è fondamentale prestare attenzione ad una modifica del cibo e poi si deve rimanere molto idratanti. Il grasso va via perfino concentrandosi su una buona idratazione del corpo.

Dunque meglio preferire dei cibi ricchi di acqua e Sali minerali, evitando cibi grassi che poi appesantiscono la digestione e il movimento del cuore.

Muscoli braccia, via i depositi di grasso

Per iniziare a tonificare le braccia si devono mandare via i depositi di grasso. Il primo step è quello della cura dell’alimentazione, ma si deve iniziare anche con una serie di esercizi da fare in più riprese al giorno, per almeno 15 minuti. Ciò consente di alleggerirle e nelle settimane avvenire ci si potrà dedicare direttamente ad un lavoro di qualche ora.

Di prima mattina potete fare degli esercizi di stretching per allungare i muscoli e recuperare elasticità della pelle. Poi allenati i bicipiti con dei piegamenti al mento che si effettuano in piedi. Basta quindi piegare e stendere il braccio in modo che ci si concentra sul bicipite.

Poi fate dei Curl inversi per il tricipite portano il braccio in alto e piegandolo dietro la testa.

Migliori esercizi per sviluppare i muscoli delle braccia

Dopo qualche settimana di queste pause di allenamento avrete la possibilità di migliorare e concentrarvi sulla tonificazione dei muscoli delel braccia. Ora inizia il vero allenamento.

Prima di tutto fate sempre stretching oppure automassaggi per riattivare la circolazione. Poi i migliori esercizi sono:

  • Curl con manubri
  • Alzate laterali
  • Military press
  • Chest press
  • Pugni in aria

Le ripetizioni devono essere 15 alzate per 3 volte ad esercizio. Al termine dell’allenamento fate stretching per rilassare la muscolatura.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.