Bagni

Bagni in pietra: ecco quali sono le idee migliori per arredarli

Il bagno è stanza che può diventare molto elegante, particolarmente funzionale e sicuro, ma soprattutto uno dei pezzi forti della casa. La nuova moda impone un richiamo alla natura e ad un uso della pietra.

I bagni in pietra sono bellissimi perché questi materiali diventano degli arredi fissi, ma occorre porre attenzione sulla luce e luminosità per non rischiare di avere poi ambienti che sono cupi. Infatti è per questo che si deve saper scegliere la pietra adatta.

Bagno in pietra viva e frastagliata

Una delle idee migliori per i Bagni in pietra è quello di utilizzare la pietra viva frastagliata. Si parla di pietre che sono piatte, ruvide e frastagliate. Le colorazioni variano da rossicce a grigio sporco. Sono molto usate per l’esterno delle case o per i viali, ma oggi sono preferite nei bagni poiché creano un mood tradizionale, ma con stile.

Per i bagni piccoli è consigliato metterle solo su una parete, magari su quella dov’è presente la specchiera. In caso di bagni grandi si possono usare su tutte le pareti, ma evitate le zone di vasca e docce perché si possono inumidire.

La limitazione della condensa avviene con una vernice trasparente che si pose sulle pietre in modo singolo.

Mattoncino a ciottoli per le pareti in bagno

Altra idea per i Bagni in pietra sono quelli di utilizzare i ciottoli. Oggi sono disponibili già delle mattonelle che hanno i ciottoli sulla superfice in modo da creare una maggiore facilità di posizionamento. Si possono usare perfino dei ciottoli in modo singolo, ma è ovvio che è preferibile avere dei manovali specializzati.

Usando delle mattonelle si ha una spesa minore, sia per l’acquisto dei materiali che per l’installazione. Mentre usando dei ciottoli sfusi la spesa è molto aumentata. Tuttavia è una idea che è realmente molto innovativa perché riesce a riunire il tradizionale rivisitato con un vintage che non passa mai di moda.

Un investimento per un ottimo arredo bagno che possa rispettare le necessità di arredo e funzionali del bagno.

Bagni in microcemento con resina

Attualmente la resina sta diventando molto usato in tante ristrutturazioni, non solo quelle che sono industriali, ma nelle residenze e domicili. Perfino nei bagni sta diventando molto funzionale e pratico oltre che un elemento di arredo elegante.

La “fantasia” in microcemento si usa direttamente per le pareti e può essere applicata poi sulla pavimentazione. L’aspetto è quello di un effetto naturale molto particolare, ma che si sposa benissimo con le nuove tendenze di moda nelle ristrutturazioni.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.