I neonati sono bellissimi quando indossano abitini che sono colorati e simpatici, ma quando si vestono con un costume di Carnevale diventano stupendi.

Ci sono comunque tanti dubbi che interessano i genitori che non sanno come scegliere un completino adatto. Pochi consigli, semplici e pratici da seguire che consentono poi di avere un primo Carnevale divertentissimo.

Le idee possono essere realmente originali e anche simpaticissime. Preferiamo comunque dei costumi di Carnevale per neonati che siano di buoni tessuti e non sintetici.

Preferire dei modelli che sono morbidi

Cosa vogliono i bambini appena nati? Muoversi! Infatti gli abitini e i costumini da Carnevale, devono essere sempre molto morbidi e anche particolarmente elastici. La pelle deve essere accarezzata dal tessuto.

Infatti è questa l’arma segreta per avere dei neonati che sono poi molto tranquilli, felici e anche tranquilli. Ovviamente è preferibile il cotone, caldo cotone perché sicuramente potrà fare freddo nel giorno di Carnevale.

Altro consiglio utile per scegliere il costume è quello di preferire anche un modello che si possa spogliare a “cipolla”, cioè dove ci sono delle parti dell’abito che si possono togliere in caso di caldo eccessivo. Questo consente di non avere un bambino che suda troppo.

Come scegliere il vestitino di Carnevale?

Prima di scegliere il costume di Carnevale da neonata cerchiamo di valutare quale potrebbe essere il clima che ci sarà nel mese del giorno del Carnevale. Infatti è importante avere una qualche idea perché se si sceglie un modello in lana, ma poi c’è un caldo eccessivo, ecco che la piccina soffre.

Lo stesso capita se si sceglie un modello con un cotone leggerissimo. La neonata soffrirà di un freddo eccessivo.

Preferite il cotone o anche un tessuto che sia comunque traspirate è possibilmente molto morbido. Evitate i tessuti sintetici che, anche se sono a buon mercato, sono fastidiosi e rischiano di creare anche diversi eritemi sulla pelle.

I modelli e costumi più originali

In base ai consigli detti, vediamo quali sono le idee originali per il costume migliore da neonata. Intanto ci si può ispirare ai cartoni animati e anche ai fumetti che sono più di tendenza.

Le idee più simpatiche sono:

  • Sirenetta
  • Cenerentola
  • Coccinella
  • Leoncina
  • Elefantina
  • Ciottolina di Flintstones

Ovviamente ci sono anche delle idee classiche che si possono rivisitare con qualche cucitura o creazione in fai da te in modo da avere diverse colorazioni.