Famosa per i suoi paesaggi, Castiadas, Sardegna, deve essere una meta che effettivamente si dovrebbe visitare per capire la bellezza di questa ragione.

Le spiagge sono molto grandi e con una sabbia finissima, ma non è da escludere anche le altre attività naturistiche possibili per quanto riguarda il territorio.

Informazioni generali su Castiadas

Il Comune di Castiadas ha un’estensione molto ampia, ma con pochissimi residenti, appena 1.700. In estate la popolazione aumenta per l’arrivo dei turisti.

Per il cap è 09040 e il prefisso telefonico è 070. Esso fa parte di un comprensorio di altri piccoli Comuni che si trovano nel Sud della Sardegna.

Spiagge di Castiadas in Sardegna

Castiadas è una delle località della Sardegna che è per i veri intenditori di mare, spiagge e fondali marini. Una delle perle di questa regione che sta diventando sempre più nota per la pubblicità naturistica. Infatti i paesaggi sono splendidi, non solo quelli marini o le spiagge, ma anche la natura che fa parte del territorio.

In caso si sta iniziando a progettare un tour turistico in questa regione, allora è bene mettere questa tappa, cioè Castiadas, nella mappa da seguire.

Le spiagge più belle sono:

  • Cala Monte Turno
  • Scoglio Peppino
  • Cala Sinzias
  • Marina di San Pietro
  • Maklas
  • Spiaggia delle Ginestre

Su internet si trovano molte recensioni che sfiorano il 4.9 di stelline, dunque si parla di località che sono molto accoglienti.

Le prime tre voci propongono perfino un mare che è realmente cristallino, dalle acque limpide e fondali che sono meravigliosi. Si svolgono attività ricreative da sub scoprendo anche una bellezza che spesso viene nascosta agli occhi.

Villaggi e quando andarci

La fama del Comune di Castiadas, in Sardegna, nasce anche dalla presenza di tanti villaggi turistici. Siccome si parla di una zona particolarmente naturistica, dove il mare e la natura si sposano in un connubio di panorami mozzafiato, sono state create delle strutture per proporre attività ricreative.

I villaggi turistici hanno dei pacchetti settimanali che diventano anche molto convenienti. Per esempio, Piscina Rei Village propone pacchetti vacanze di 400 euro. Tuttavia si potrà scegliere in base a quello che si vuole fare come attività ricreativa.

Sono molti i villaggi turistici, ma quelli maggiormente apprezzati sono:

  • Veraclub Costa Rey
  • Free Beach
  • Eos Village
  • Piscina Rei Village

I siti web propongono una spiegazione di quello che si potrà fare e della comodità delle camere.

L’estate è uno dei periodi migliori per visitare Castiadas. Tuttavia è possibile iniziare a valutare una vacanza a maggio, giugno, settembre e ottobre. Questi sono mesi di bassa stagione dove il clima rimane molto mite e i costi sono inferiori.