Flavio Montrucchio non è solo uno dei vincitori più amati del Grande Fratello, ma anche un attore e conduttore. Scopriamo tutto sulla sua vita privata e la sua carriera.

Flavio Montrucchio – Biografia e carriera

Flavio Montrucchio nasce a Torino il 15 maggio 1976 sotto il segno del testardo Toro. Vive e cresce con la sua famiglia a San Damiano d’Asti, un paese piccolo con 10mila abitanti e frequenta il Liceo Scientifico in tutta tranquillità sino al diploma. Una volta diciottenne si arruola nell’esercito volontariamente e una volta tornato a casa inizia a lavorare come barista sino a quando non viene assunto in banca come promotore finanziario. Ma nel 2001 si spalancano le porte del Grande Fratello e sarà lui il vincitore assoluto.

Una avventura quasi nata per caso, Montrucchio infatti fa i provini pensando di non essere preso. Ma gli autori sono rimasti colpiti dalla sua innegabile bellezza e dalla sua ironia intelligente: caratteristiche che dentro la casa del Grande Fratello vengono subito messe in risalto e il pubblico comincia a vedere non solo il classico bel ragazzo della casa, ma qualcuno con la quale ridere e identificarsi. Qualità che ancora oggi non ha perso.

Dopo questa avventura, Montrucchio inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo come conduttore e attore. Flavio studia recitazione ed entra nel mondo di Cento Vetrine, soap di Canale Cinque per poi arrivare in teatro con Grease dove interpreta il ruolo del protagonista Danny. Arriva anche il grande schermo con Una donna per amica del regista Giovanni Veronesi.

Tantissimi anni di teatro e poi uno stop, volendo passare alla recitazione. Oggi infatti Flavio è il tanto apprezzato conduttore di Real Time in Primo appuntamento, programma dedicato a persone che si incontrano per la prima volta in un ristorante noto di Milano. Le sue doti da conduttore sono ottime ed è oramai un volto affermato di Discovery Italia, grazie alla sua simpatia – bellezza e ironia.

Flavio Montrucchio – Vita privata

Flavio Montrucchio si è sposato con Alessia Mancini, ex letterina e showgirl, e il loro amore celebra quasi 20 anni. Si sono conosciuti durante le riprese di La Sai l’Ultima e poi lui inizia a corteggiarla, regalandole un mazzo di 100 rose rosse: una breve frequentazione, il colpo di fulmine e poi il matrimonio dopo alcuni anni (anche se Flavio in più di una intervista ha dichiarato che l’avrebbe sposata subito dopo il loro incontro).

I due sono genitori di Mya nata nel 2008 e poi di Orlando nato nel 2015.

Tra le tante curiosità che caratterizzano Flavio Montrucchio c’è il formato FrigoBar su Instagram dove ha invitato tutti i suoi follower a farsi un video mentre il loro cellulare è dentro il frigo. Un successo e un tormentone, tanto che ogni giorno Flavio riceve tantissimi video divertentissimi. È inoltre diventato virale il video di Flavio quando è andato a trovare la moglie Alessia Mancini durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi: un vero principe azzurro, come da 20 anni a questa parte.

In una recente intervista ha dichiarato che il suo più grande sogno è poter girare l’Italia per vedere tutti quei posti che non è ancora riuscito a visitare.