Nuova 3D è un’azienda che da diversi anni si occupa di disinfestazione nella zona di Modena e di Reggio Emilia, utilizzando i più moderni sistemi presenti sul mercato con metodi innovativi ed ecologici. Nel corso del tempo abbiamo conquistato e fidelizzato sempre più clienti, offrendo la massima competenza ed affidabilità in ogni intervento.

Abbiamo depositato diversi brevetti che sono diventati dei modelli da cui trarre ispirazione, come la “Scatola 3D”. Questo particolare sistema non prevede l’utilizzo di alcun prodotto derattizzante, assicurando comunque il risultato finale desiderato: la cattura dei topi. Alla Scatola 3D sono susseguiti tanti altri brevetti che hanno reso l’azienda una delle più importanti su tutto il territorio.

A partire dagli anni ’90 Nuova 3D ha allargato ulteriormente i propri confini, specializzandosi nell’allontanamento di volatili molesti. L’efficacia e l’incruenza sugli animali garantite dai nostri sistemi sono state riconosciute dalla L.i.p.u. e dall’Usl. Disponiamo di un laboratorio interno per il riconoscimento degli infestanti, prestando la massima attenzione ai prodotti utilizzati per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente circostante. Nel 2012 siamo anche associati ANID (Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione) con il nr. 0359 e abbiamo sottoscritto il Protocollo di Orlando, il Protocollo di Roma e il Codice Deontologico.

Gli interventi di disinfestazione su tutto il territorio di Reggio Emilia sono accompagnati dalla linea BioDis, che assicura servizi con alti standard di qualità e sicurezza. BioDis si pone come valido alleato di quelle aziende che operano nel settore alimentare o di quei clienti attenti al mondo bio ed alla difesa dell’ambiente circostante. Garantiamo quindi il massimo controllo degli infestanti (Pest Control) con metodi di disinfestazione integrata, prevenendo così l’ingresso di infestanti (Pest Proofing) e riducendo le condizioni che possano favorirne la presenza. Selezioniamo dai nostri fornitori i migliori prodotti e le migliori attrezzature che ci garantiscono: ridotto impatto ambientale; possibilità di utilizzo anche sul verde ornamentale; sensibile riduzione degli odori; massima sicurezza.

Per contenere le infestazioni dei lepidotteri nelle derrate in quegli stabilimenti che lavorano prodotti biologici ci avvaliamo del metodo “mating disruption”. A tale sistema affianchiamo un monitoraggio continuo tramite feromoni delle specie target o apparecchi adescanti tramite luce UV. Per i servizi di Pest Proofing utilizziamo anche barriere d’aria per impedire l’ingresso di insetti infestanti vicino alle aperture o alle barriere meccaniche anti-insetto. Per la disinfestazione completa sul territorio di Reggio Emilia applichiamo anche disabituanti naturali, sistemi di cattura massiva che usano adescanti naturali o apparecchiature che attirano gli insetti emettendo luce UV.