La gamma di auricolari wireless di Oppo è probabilmente tra le migliori sul mercato per quanto riguarda la fascia media. Il marchio pone sempre grande attenzione non solo alle tecnologie di cui dota i suoi dispositivi, ma anche al design e al rapporto qualità-prezzo. Tutto questo vale anche per il modello che vedremo in questo articolo: gli auricolari Oppo Enco Air 3. Confortevoli, versatili e con un’ottima resa del suono, sono un prodotto da valutare non solo per te stesso, ma anche in prospettiva di un regalo da fare a qualcuno che vorresti stupire. Vuoi saperne di più sulle loro specifiche tecniche? Allora non devi fare altro che continuare a leggere.
Custodia
Che siano un prodotto di qualità, lo si intuisce fin dalla prima occhiata. La custodia di ricarica degli Oppo Enco Air 3 ha delle caratteristiche molto interessanti. Il coperchio è trasparente, in modo da poter vedere l’indicatore luminoso a LED, senza dover aprire la custodia. Nella parte inferiore è presente la porta USB Type-C per la ricarica.
Design
Gli Oppo Enco Air 3 si presentano come auricolari super leggeri, appena 4 grammi di peso, e sono molto confortevoli. I pad in silicone sono molti morbidi e risultano stabili, una volta indossati. Sono comodissimi e non provocano fastidio, neppure quando vengono usati per le lunghe sessioni di ascolto. Ce ne sono tre paia di taglie diverse nella confezione.
Gli auricolari Oppo Enco Air 3 hanno una certificazione IP54, dunque vantano una grande resistenza alla polvere e all’acqua. Si possono indossare senza nessun problema sotto la pioggia, durante le attività intense, quando si suda, o in ambienti polverosi, per esempio durante le escursioni.
Resa del suono
L’Oppo Enco Air 3 rendono un suono potente e nitido a tutti i livelli di volume. Ciò si deve ai grandi driver ben bilanciati. I bassi sono profondi e intensi, mentre gli alti suonano nitidi e cristallini. La tecnologia di cancellazione del rumore integrata contribuisce a rendere il suono ancora più chiaro, completamente privo di rumori o interferenze.
Il risultato complessivo è un audio ben equilibrato, che si tratti di musica, film, podcast, chiamate, ecc. Nel caso li usiate per la musica o per i film, godrete di un ascolto piacevolmente immersivo e dettagliato, molto preciso, considerata la fascia di prezzo in cui questi auricolari si collocano.
Connettività e comandi
Le parti superiori degli steli sono sensibili al tocco e, usando la app è possibile configurare i controlli touch, ma anche la riproduzione, il volume, l’equalizzatore e altre funzioni. L’applicazione è disponibile per iOS e Android, Gli auricolari Oppo Enco Air 3 sono dotati di connettività multipunto tramite Bluetooth 5.3. Questo significa che possono essere connessi a due dispositivi contemporaneamente. Consentono di passare agevolmente dall’ascolto di un dispositivo all’altro.
Durata della batteria
Per quanto riguarda la batteria, gli auricolari Oppo Enco Air 3 hanno una capacità di 27 mAh, mentre la custodia di ricarica ha una capacità di 300 mAh. Assicurano un tempo di comunicazione con volume al 50% di 6 ore con una singola carica. Con custodia di ricarica hanno una durata di 25 ore.
Conclusioni
Va detto che per gli auricolari OPPO Enco Air3 Prezzo e qualità sono ben rapportati. Tale rapporto li rende particolarmente competitivi rispetto ad altri modelli simili delle marche concorrenti. Come abbiamo visto, poi, questi auricolari hanno tantissime caratteristiche molto interessanti. Degne di nota sono la tecnologia di cancellazione del rumore, la connessione a due dispositivi contemporaneamente e il grande comfort che garantiscono. Se pensate che possano soddisfare le vostre esigenze o che possano adattarsi ai gusti di qualcuno per il quale volete acquistarli, comprateli pure: non deluderanno le vostre aspettative.