Negli ultimi anni, nel mondo dei servizi dentistici, si sta registrando un trend molto particolare. Sempre più italiani scelgono infatti di affidarsi per la cura dei propri dei denti a dentisti e cliniche al di fuori della penisola che possano garantire prestazioni di elevata qualità a prezzi sicuramente più vantaggiosi. Il paese che attira ogni anno un numero importante di persone proveniente dalla nostra penisola è la Croazia.

Qui è infatti possibile rivolgersi a dentisti esperti e preparati, ottenendo quindi un trattamento eccellente, ai livelli di quello italiano e di tutti i paesi occidentali più sviluppati, andando però a risparmiare anche cifre consistenti sul costo totale dell’operazione.

Prima di partire, è opportuno individuare la clinica dentistica alla quale affidarsi così da poter organizzare al meglio il viaggio. Per sceglierla quella più adeguata alle proprie esigenze si possono fare ricerche online o chiedere a persone che già hanno usufruito di questo tipo di servizio. Una delle cliniche più preparate che operano in Croazia nel settore dei servizi dentistici è Dentalsan, una struttura all’avanguardia che offre ottime prestazioni a prezzi contenuti garantendo elevati standard di sicurezza.

I servizi dentistici più richiesti dagli italiani in Croazia

I servizi offerti dalla clinica dentistica Dentalsan sono numerosi.

Uno di questi è l’ortodonzia, un trattamento volto a correggere alcuni problemi come l’affollamento dei denti, la protusione dell’arcata superiore o la deglutizione scorretta, tutte problematiche che se non trattate adeguatamente possono aggravarsi e condizionare la qualità della vita della persona che ne è affetta. In questi casi si applica un apparecchio, pratica fino a qualche anno fa riservata ai bambini, ma ora molto in uso anche in pazienti adulti.

Proseguendo, si trovano i servizi di implantologia. Questi sono tra le operazioni economicamente più onerose in Italia, per questo motivo sono sempre di più gli italiani che negli ultimi anni si recano in Croazia: qui hanno la possibilità di risparmiare fino al 70% dell’importo solitamente richiesto per questa tipologia di prestazioni. L’economicità in questo caso non corrisponde ad una qualità minore del servizio: il personale è altamente qualificato e utilizza  ma anzi vengono tecnologie di ultima generazione che garantiscono l’ottima riuscita del lavoro

È possibile rivolgersi alle cliniche dentistiche che operano in Croazia anche per quanto riguarda le operazioni chirurgiche orali (come quelle paradontali, gengivali o estrattive) eseguite da chirurghi estremamente preparati che esercitano il proprio ruolo con professionalità, serietà e dedizione.

I servizi offerti dalle cliniche dentistiche croate sono molti, questi sono solo i più richiesti. Per avere un quadro più ampio è possibile visitare il sito di una di queste cliniche, ad esempio Dentalsan.it.

I vantaggi dei servizi dentistici in Croazia

Prima di tutto, un mito da sfatare, riguarda la qualità dei servizi, questi sono sicuramente almeno al livello di quelli italiani.

Il vantaggio principale è quello economico: a parità di qualità, lo stesso servizio -includendo anche i costi di viaggio e soggiorno- in Croazia costa fino al 70% in meno rispetto ad un trattamento analogo in Italia, una cifra piuttosto consistente pensando a quanto alcune operazioni dentistiche possano essere onerose.

Inoltre, le migliori cliniche forniscono assistenza prima e dopo le operazioni, potendo disporre di visite sul territorio italiano eseguite direttamente dai loro dentisti, in modo da offrire al cliente un trattamento di altissimo livello.