Ambienti pienamente sicuri e protetti per la propria abitazione, oltre che tecnologicamente accessoriati e controllabili: un sogno che può trasformarsi in realtà grazie all’utilizzo dei migliori strumenti disponibili.

Esistono infatti sul mercato numerosi sistemi di domotica, antintrusione e videosorveglianza che consentono un pieno controllo dei propri spazi abitativi, anche quando il proprietario si trova a distanza, grazie a registrazioni da visionare direttamente sul proprio smartphone o tablet, collegati ad un’apposita app dedicata.

Ksenia Security, per esempio, leader nel settore della sicurezza e nell’Home & building automation, propone soluzioni progettate per una casa più sicura ed intelligente, capaci di combinare innovazione, tecnologia e design. Con gli antifurti Ksenia Security per privati avrete la possibilità di ottenere informazioni preziose sulla vostra abitazione in tempo reale, accrescere il senso di sicurezza in casa per tutta la famiglia e proteggervi dalle minacce esterne in modo efficace ed immediato.

Sistemi di Domotica

La casa domotica si configura come una casa “intelligente” che genera un miglioramento nella qualità di vita dei suoi abitanti.

I sistemi di domotica presentano funzionalità automatiche o preimpostate dall’utente. I servizi più avanzati, come quelli di Ksenia Security, permettono di controllare gli accessi alla vostra abitazione, o di una parte di essa, anche in caso voi non siate fisicamente presenti. È possibile, inoltre, coordinare tutte le funzionalità relative alla gestione quotidiana della vostra abitazione, tra cui l’irrigazione, l’impianto di climatizzazione e di riscaldamento, l’illuminazione, le mappe grafiche, l’ascolto ambientale e gli impianti di antifurto e di videosorveglianza.

Un sistema, quindi, che consente di automatizzare tutte le operazioni giornaliere che si compiono all’interno delle mura domestiche: più comfort, più sicurezza ed un impiego energetico limitato che consente un notevole risparmio.

Si può contare, infine, su assistenza costante in caso di problematiche relative agli impianti, senza lunghe attese, ma con la possibilità di intervenire direttamente dal pc del tecnico, senza dover necessariamente concordare un’uscita.

Sistemi antintrusione

Impianti di allarme perfettamente integrati, gestibili direttamente da mobile ovunque voi siate: Ksenia Security offre alla sua clientela tastiere chiare e fruibili facilmente, apparecchiature dotate di tecnologia CapSense e touch screen, microfoni ed altoparlanti integrati e lettore di prossimità. Un design minimal e sottile, disponibile in diversi colori, adatto per l’interno e per l’esterno di casa e con display LCD.

I sistemi antintrusione sono antisabotaggio (protetti cioè da qualsiasi intervento di malintenzionati, come taglio dei fili, apertura e rimozione dal muro), antioscillazione (i movimenti causati dal vento non generano alcun tipo di allarme) e sono pet immune (i movimenti dei nostri amici a quattro zampe in casa non fanno scattare allarmi).

Sistemi di videosorveglianza

Osservare gli interni e gli spazi esterni della vostra abitazione ovunque voi siate, anche da smartphone e tablet: è possibile infatti progettare ed installare un sistema di telecamere ad alta definizione, piccole, moderne, connesse in wi-fi e senza fili, dotate di microfono ed altoparlanti incorporati. Una tecnologia avanzata che consente riprese notturne di ottima qualità grazie ai led ad infrarossi, la possibilità di fare foto e video con comandi direttamente dal proprio smartphone o tablet e di impostare un avviso tramite email o sms che vi raggiunga ovunque voi siate in caso di segnalato allarme.

Anche in questo caso come nei precedenti, qualora si verificassero guasti o errori nel funzionamento, non è necessario concordare un appuntamento e attendere l’arrivo del tecnico: quest’ultimo potrà intervenire direttamente dal suo pc, riducendo notevolmente i tempi di attesa.